Cerca
Close this search box.

I 9 migliori spot del Super Bowl 2022

Ok, io ho due sogni nella vita: condurre una trasmissione tv (possibilmente il Festival di Sanremo) e fare parte del corpo di ballo dell’intermezzo (o halftime show come dice in inglese) del Super Bowl!

So che non vi interessa, ma mi serviva per introdurre l’argomento.

Fonte: Tenor

Lo show più atteso di questo periodo, andato in onda in Italia tra la notte del 13 e 14 febbraio, ha, come al solito, stupito tutti noi. Secondo me nessuno sa chi ha vinto (si sono sfidati i Los Angeles Rams e Cincinnati Bengals), forse nessuno lo saprà mai, fatto sta che i momenti più attesi anche di questa 56ª edizione del Super Bowl 2022 sono stati essenzialmente due: gli spot pubblicitari (che costano un occhio della testa) e lo spettacolo di 14 minuti tra un tempo e un altro.

Quest’anno ad esibirsi al SoFi Stadium sono stati Dr.Dre, Snoop Dogg, Eminem, Mary J. Blige, Kendrick Lamar e 50 Cent, che manco ve lo dico a fare sono stati F-O-T-O-N-I-C-I!

Vi linko il video se avete voglia di vedervelo! 

Chiusa questa parentesi doverosa, quello di cui vi parlerò in questo articolo sono proprio i migliori spot di questo super evento, che sono stati già citati nella nostra Leletter di ieri (se non siete iscritti è molto grave, vi lascio il link per farlo!)

Ne è passata di acqua sotto i ponti dal famosissimo spot del 1984 della Apple per presentare il Macintosh!

Pensate che ad oggi per uno spot di 30 secondi al Super Bowl si può pagare fino a 5 milioni di dollari (se sei curioso di sapere un po’ di storia sul tema, leggi questo articolo che ho scritto tanti anni fa in merito).

Di seguito i 9 migliori spot del Super Bowl 2022.

1. Peacock TV e Il Principe di Bel Air

Cosa c’è di meglio per lanciare il remake dell’intramontabile serie tv Bel-Air se non la famigerata sigla e Will Smith?! Suppongo nulla, e infatti Peacock ha fatto esattamente questo.

La sigla, con un sound tutto differente, viene interpretata da Will Smith e da tanti altri talenti provenienti da tutto il mondo! 

Sì lo so, se non la riconoscete immediatamente molto probabilmente è perchè siamo abituati alla versione italiana (sì, so anche che in questo momento stai canticchiando “Ehi, questa è la maxi storia di come la mia vita è cambiata, capovolta, sottosopra sia finita.“)

2. Nomen Omen: Mayo e lo spot di Hellmann’s

Lo spot ti inizia a far sorridere già da quanto nel primo secondo appare un omone vestito da football ed il suo nome Jerod Mayo e capisci che il campione americano, sta pubblicizzando la MAYOnese!

Lo spot molto divertente è incentrato sulla lotta allo spreco del cibo e infatti il campione, è il caso di dirlo, si lancia letteralmente contro le persone per evitare che questi buttino il cibo!

3. Se Alexa sapesse leggere nella mente!

Amore non sarebbe bellissimo se Alexa sapesse leggere nella nostra mente e capire quello che pensiamo!?

Ecco ora alcuni  di voi, i più romantici, i più impavidi potrebbero rispondere di sì!

Ma io vi consiglio di vedere questo divertentissimo spot di Amazon con protagonisti Scarlett Johansson ed il marito Colin Jost.

Della serie non è tutto oro quello che luccica! 😉

4. Booking.com non è sexy, ma è quello che sappiamo fare bene!

Il video inizia con queste parole “we have never been accused of being flashy, sexy or lit”, pronunciate da un uomo che invece è tutto questo, Idris Elba.

Certo per carità non avremo un nome chissà quanto appetibile, un po’ didascalico ma in fondo serviamo a quello, cioè a prenotare un viaggio! Facile, simpatico e intuitivo.

What else!?

5. BMW riesce a conquistare anche il Padre degli Dei!

Lo spot della BMW vede come protagonisti Arnold Schwarzenegger e Salma Hayek, nei panni di Zeus e sua moglie Era. Se, come me, hai letto la Leletter, ti risuonano queste parole: “lo so, lo so, avresti preferito anche tu Giove e Giunone” (scusate ma ogni tanto non ho il filtro cervello-mano!).

Lo spot, tra i più attesi di questo show, ha tutti gli ingredienti per il successo assicurato: VIP, simpatia, risate e la connessione del protagonista con il prodotto da promuovere!

6. Jim Carrey torna con il suo Cable Guy!

Jim Carrey ha il potere di far ridere chiunque, anche senza dire una parola! Ha proprio una faccia comica.

Per lo spot di Verizon torna nei panni de Il Rompiscatole,  pronto a montare il servizio via cavo in una nuova casa. Ma grazie alla tecnologia wireless, questo non è più necessario. Riuscirà la protagonista a liberarsi di Cable Guy!?

7. Uber Don’t…Eats

Non tutte le cose che porta Uber Eats si possono o devono mangiare!

Questo è esattamente il senso di questo simpaticissimo spot di Uber Eats, sulle note della famosissima Oh No di Capone (dai che la conoscete, ci abbiamo fatto tremila storie e reel!).

Tra i protagonisti Gwyneth Paltrow che addenta una candela e Jennifer Coolidge (che nel mio immaginario sarà sempre la mamma di Stifler in “American Pie”).

8. Lay’s ci accompagna in tutti i momenti della vita

Cosa c’è di meglio che ricordare i momenti più belli della tua vita tra amici prima del matrimonio?

Niente, apparte quando questi ricordi diventano sempre più grotteschi e assurdi, come succede nello spot di Lay’s con protagonisti Seth Rogen e Paul Rudd.

Al yeeeeeeeeah i love this lady e al balletto finale ho riso anche io, lo ammetto!

9. Doritos e il twerk che ci piace!

Concludiamo questo viaggio negli spot del Super Bowl con il video divertentissimo di Doritos.

Gli animali che ballano si sà creano sempre giubilo e risate (almeno a me, io adoro i criceti che ridono!).

E in questo spot non sono da meno, soprattutto l’orso che twerka!

Federica Ceccarelli

Federica Ceccarelli

Anni: 36. Ruolo: Responsabile Area Web e Digital. Dicono di lei: forgiata nell’acciaio di Galliria. Citazione preferita: una puzzafera è per sempre.

Chi siamo

Nagency è l’agenzia di comunicazione integrata di Roma.
E cioè?
E cioè facciamo tante cose per i nostri clienti: siti web, gestione social, grafiche e loghi. Insomma grazie al nostro team di professionisti vari riusciamo ad offire un servizio di comunicazione a 360° e riusciamo a gestire tutto il processo dall’inizio alla fine!

I nostri ultimi post

Follow Us

Iscriviti

è gratis

Esce ogni martedì e ti racconta le notizie principali riguardanti la comunicazione, i media, il marketing digitale, la musica, la cultura, le serie tv, la pubblicità e tutto quello che viene in mente ad Emanuele, con un tono leggero ma non superficiale