Cerca
Close this search box.

Grafica & Stampa

Cosa realizziamo?

Sei un/una professionista, un’azienda, un marchio o semplicemente una persona egocentrica?!
Costruisci la tua brand identity con noi!

Brand
Identity.

Per restare impressi nel cuore e nella mente delle persone occorre costruire un’identità riconoscibile.

I consumatori o i fruitori del tuo prodotto devono innamorarsi del tuo brand, dei suoi valori, della sua forza e di te… se ne hanno voglia!

 

Ti possiamo aiutare passo dopo passo in questo percorso: partiamo dall’idea, poi creiamo l’immagine che la rispecchi al meglio, passiamo per la sua sponsorizzazione e il suo posizionamento, per arrivare fino all’obiettivo per cui il tuo brand è stato creato, cioè puntare a farlo rimanere unico ed inimitabile nel suo genere e negli anni!

Provare per credere, come diceva il grande Giorgio Aiazzone!

Loghi, Brochure, Cataloghi, Carta Intestata, Biglietti da Visita, Gadget.

Metti che una mattina ti svegli e hanno rapito tuo “cugggino”, a chi puoi chiedere di farti un logo, un biglietto da visita, una brochure, un catalogo, un gadget o insomma qualcosa che ti serve tantissimo per farti o fare pubblicità al tuo prodotto o servizio?

 

Ma a noi!

 

Grazie al nostro esperto team di grafica (forse giusto con un po’ più di competenza di quel tuo famoso cugino), rispondiamo a qualunque tua esigenza per fare in modo che prenda forma nel modo più figo possibile!

 

(Poi, se vuoi, a caro prezzo, possiamo anche farti rivedere il figlio di tua zia che abbiamo rapito solo per farti venire da noi).

Stampa, allestimenti.

Per rendere la stampa grafica del tuo progetto un qualcosa di fighissimo, indovina un po’, devi rivolgerti a noi.

 

Seguiamo in prima persona ogni fase di sviluppo, collaborando con i nostri partner fornitori e tipografi che sono sempre lì, pronti a realizzare qualunque cosa tu chieda.

 

Dalla progettazione alla fornitura, dalla logistica all’organizzazione, ci trovi lì a trovarti le soluzioni di cui necessiti.

 

Facciamo stampare ciò che ti occorre con grande cura e qualità, in tempi celeri e su ogni tipo di superficie: supporti cartacei (sia  piccole tirature sia grandi quantitativi e formati), stoffe, oggetti di diversi materiali, muri, anche sulla facciata di casa tua se ce lo chiedi!

FAQ

(o meglio quello che vuoi
realmente sapere da noi
su grafica e stampa).

FAQ

(o meglio quello che vuoi realmente sapere da noi su grafica e stampa).

I nostri tempi di consegna variano da richiesta a richiesta.

Ma tu vuoi un logo semplice e lineare, non chiedi chissà quali acrobazie.

Ebbene, dobbiamo confessarti che anche per fare il più facile dei loghi, abbiamo comunque bisogno di un po’ tempo: per confrontarci con te, ispirarci, pensare a delle idee, metterle nero su bianco, scegliere la palette, il font, l’elemento grafico se occorre, fare delle bozze, provare la resa…insomma, ci teniamo che sia tutto perfetto quando te lo consegniamo!

Pertanto, in linea di massima, possiamo rivelarti che occorrono circa 2 settimane e per rassicurarti possiamo confermarti che rispettiamo sempre i tempi di consegna prefissati.

Lo sappiamo, è una domanda terribile da ricevere.

Ma siamo qui proprio per aiutarti a capire cosa vorremmo da te.

Il vettoriale è un tipo di formato che permette a chi fa grafica, di poter rilavorare sul soggetto, di poterlo ingrandire, rimpicciolire, rimodulare, senza fargli perdere qualità e risoluzione e, soprattutto, permette di poterlo stampare come si preferisce.

Sì ma quindi come devi salvare il file del “logobellissimodarifare” che devi fornirci? Puoi salvarlo per esempio come logobellissimodarifare.ai (file salvato in Adobe Illustrator) o, più semplicemente, logobellissimodarifare.pdf (il classicone tra i formati modificabili).

CMYK e RGB non sono due personaggi di Star Trek né i servizi segreti dei reparti grafici, ma sono semplicemente due acronimi che rappresentano due metodi colore.

CMYK significa “Cyan, Magenta, Yellow, Black” mentre RGB sarebbero “Red, Green, Blue”.

Il primo è usato nella stampa, il secondo nel web.

Più facile del previsto, vero?

Avete degli atroci dubbi anche da schermo a schermo differenti, lo sappiamo bene.

In generale, comunque, i colori stampati e quelli sul monitor non corrispondono esattamente, in quanto, come già spiegato nella precedente domanda, vengono utilizzati metodi di riproduzione del colore diversi.

Ad ogni modo, siamo sempre pronti/e a ricalibrare tutte le palette che vuoi, se ce lo chiedi.

CMYK significa “Cyan, Magenta, Yellow, Black” mentre RGB sarebbero “Red, Green, Blue”.

Il primo è usato nella stampa, il secondo nel web.

Più facile del previsto, vero?

Beh la risposta è dentro di te “epperò è sbagggliata!” cit.

Insomma, non è che sia così professionale e semplice rimettere mano su un progetto già inviato come definitivo e quindi  interrompere il processo di stampa e poi farlo ripartire nel più breve tempo possibile…

Ma siccome, in fondo, abbiamo tanta bontà e pazienza e ottimi partner per la stampa, se proprio hai bisogno di quella correzione al testo o di quel cambiamento della sfumatura di quel colore, cercheremo di venirti SEMPRE incontro per quel che possiamo!

Nell’eventualità ti consigliamo comunque di darci un ok deciso e non un ok che in realtà nasconde un “forseperòbohvediamononsonocosìconvinto”.

Vieni a trovarci!

Non staremo qui a spiegarti tutte le differenze tecniche e terminologiche sui siti, la grafica, la comunicazione, il marketing, la vita. Ci piace parlare con i/le nostri/e clienti e capire le loro esigenze, quindi siamo a tua disposizione per scambiare quattro chiacchiere nel nostro ufficio.

Iscriviti

è gratis

Esce ogni martedì e ti racconta le notizie principali riguardanti la comunicazione, i media, il marketing digitale, la musica, la cultura, le serie tv, la pubblicità e tutto quello che viene in mente ad Emanuele, con un tono leggero ma non superficiale