Cerca
Close this search box.

Twitch: il talk show che non ti aspetti!

Se avessi un euro per tutte le volte che mi hanno chiesto cos’è Twitch a quest’ora avrei più o meno gli stessi soldi dei The Ferragnez.

Quella che era nata come una piattaforma per dirette di gamer provenienti da tutto il mondo ha avuto negli ultimi due anni un’evoluzione che Darwin spostate proprio.

I trend di gran successo attorno alle live di Twitch sono cambiati rispetto al panorama classico del vedere gente che gioca, diventando oggi una piattaforma di intrattenimento a tutto tondo.

Le categorie più gettonate sono Just Talking, Talk show & Podcast e la nuovissima tendenza che è ASMR: praticamente persone che utilizzano microfoni sensibilissimi che simulano le tue orecchie in cui gli e le streamer riproducono suoni o sussurrano con voci sensuali (ma questa è un’altra storia…).

Quelle di cui vi parlerò oggi sono ovviamente le prime due! (Sì, lo so che già stava sperando nella terza ipotesi! Birichini!).
Perché mai direte voi?

Perché come Netflix e Disney+ hanno sostituito nella nostra vita il vecchio e caro Lunedì Film, “grazie” al desolante panorama televisivo con i suoi talk show da quattro soldi e tribune politiche dello spessore di un’ostia, Twitch diventa la differenza: late show, dirette e interviste di alto spessore con la possibilità di seguire canali e interagire con gli interlocutori. 

Ma basta parlare (che mica sono uno streamer) e passiamo a vedere i 5 profili (+1) migliori di divulgazione, tecnologia e comunicazione!

Il primo late show di Twitch è un salotto incredibile in cui troverete tanto intrattenimento e interviste interessantissime. L’ultima serie si chiama “Out of the box” e noi di Nagency non potevamo che innamorarci di questa trasmissione.

Ospiti di rilievo, argomenti sempre interessanti ed attuali, uno stile leggero, fresco. Davvero poco italiani, seguiteli.

Se non lo conoscete già vuol dire che siete zombificati, lui è il messia che ci salverà dalla zombificazione!

Una voce magnetica, argomenti graffianti, su Twitch Rick DuFer è live tutti i giorni per parlare di attualità, politica, filosofia in maniera spontanea, irriverente e tremendamente sincera. Farà esplodere il vostro cervello e ne sarete felici. 

Se c’è una diretta, un video o un luogo dove discutere di argomenti legati alla comunicazione, all’impresa o al marketing, lì ci sarà Marco Montemagno. Famosissimo influencer di comunicazione che, spero vivamente non necessiti di presentazioni, anche su Twitch il nostro Monty parla di argomenti con pacata lucidità e offre interviste a personaggi incredibilmente competenti

Non ha sicuramente l’eco che ha avuto su Facebook e Youtube, ma, come sempre, il maestro si difende bene.

Ragazzo romano che parla di attualità e politica in modo ironico (e vi assicuro che non è semplice) ma davvero in maniera puntuale e precisa, condita con quel gusto di pepe che si sa a noi romani piace. Il suo programma è pieno di confronti tra deputati sulle tematiche più attuali. Unico neo (se vogliamo così chiamarlo) è che molti suoi contenuti sono per i soli abbonati. 

Abbonandovi al suo canale diventerete cavalieri della modifica! Questo ci spiega già che Marco Kitano è un tipo dai tagli decisi, infatti è fotografo e videomaker, ma in questa veste di streamer ci parla di cultura, ambiente, dissing folli e divertenti editing dei bloopers di Twitch.

Che tajo!

Lei è il mio +1. Non è un canale di divulgazione o che parla di temi a noi cari, ma è Cristina Scabbia la cantante dei Lacuna Coil e si… sa intrattenere tantissimo.
Parla spesso a ruota libera, streamma qualche gioco, parla di musica (e con che cognizione di causa!). 

Insomma, pur essendo un po’ off topic vi assicuro vi terrà compagnia in maniera lucida e intelligente, spesso strappandovi più di qualche risata. 

Venitemi a dire poi se non avevo ragione!

Fonte: Tenor

Il nostro viaggio su Twitch per ora è concluso, mettetevi comodi sulle vostre poltrone e nutrite il vostro cervello!

Daniele Mezzaroma

Daniele Mezzaroma

Anni: 52. Ruolo: Social Media Manager, Risorse Umane, Account Manager. Dicono di lui: riesce ad empatizzare anche con un Klingon imbottigliato nel traffico di Alpha Centauri. Citazione preferita: “La qualità c’ha rotto er cazzo!".

Chi siamo

Nagency è l’agenzia di comunicazione integrata di Roma.
E cioè?
E cioè facciamo tante cose per i nostri clienti: siti web, gestione social, grafiche e loghi. Insomma grazie al nostro team di professionisti vari riusciamo ad offire un servizio di comunicazione a 360° e riusciamo a gestire tutto il processo dall’inizio alla fine!

I nostri ultimi post

Follow Us

Iscriviti

è gratis

Esce ogni martedì e ti racconta le notizie principali riguardanti la comunicazione, i media, il marketing digitale, la musica, la cultura, le serie tv, la pubblicità e tutto quello che viene in mente ad Emanuele, con un tono leggero ma non superficiale