Black Mirror: potresti decidere il finale di un episodio

Chissà quante volte vi sarà capitato di dire “mah, io il finale di stagione l’avrei fatto diverso”, oppure “Gianni non doveva morire!”, beh potreste avere la possibilità di scegliere il vostro finale, ma solo di una puntata!

A dare l’annuncio è Netflix, che vorrebbe offrire questa opportunità per un episodio della quinta stagione di Black Mirror. Figoso!

L’idea è già stata applicata a serie animate come “Le avventure del Gatto con gli Stivali”, dove agli spettatori veniva dato il compito di decidere contro chi si sarebbe scontrato il personaggio principale (che suppongo sia il gatto perché io non ho visto questa serie e soprattutto i bambini italiani non hanno avuto la possibilità di decidere nulla, ma perché le cose più fiche non succedono mai in Italia?)

Ad ogni modo, perché proprio Black Mirror? Non potevano, invece, darci la possibilità di cambiare la puntata di Game Of Thrones evitando l’incesto tra Daenerys Madre e Regina di cosi e cose e Giovanni Neve?! Magari per la HBO questo è pretendere troppo.

Comunque, Black Mirror è stato scelto perché il legame tra la tecnologia e l’uomo è il leitmotiv dell’intera serie. È dunque il concetto di interattività a fare da padrone a questa iniziativa e nella mia testa immagino pure che dopo aver cambiato il finale dell’episodio il pc prenda vita e mi schiacci la testa tra la tastiera e lo schermo, ma così sto divagando.

Ora, la vera domanda è: a voi pare giusto che un finale venga cambiato in base alla scelta di fan che magari hanno idee completamente diverse dalle vostre?

Mi spiego meglio. Non vi darebbe fastidio se il finale scelto non fosse il vostro, ma un agglomerato di altri scritti da sconosciuti? Non è meglio che si dia libero sfogo agli autori?

Ma basta con le domande, tanto per ora non è ancora stata confermata la possibilità che l’episodio interattivo arrivi anche in Italia. Grazie Netflix.

In attesa di novità sul da farsi, non possiamo fare altro che pensare a tempi più felici in cui, se volevi scrivere un finale alternativo, creavi una fan fiction o ti incontravi insieme ai tuoi amici per sparlarci sopra. Dopo tutta questa riflessione, forse inutile, vi lasciamo alla vostra giornata.

Da Nagency per oggi è tutto, a voi la linea!

Condividi i nostri contenuti: più N in giro per il web!

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento