Quel 20 luglio del 1969 potemmo finalmente ritenerci soddisfatti: Armstrong faceva il primo passo sulla Luna!
A 50 anni di distanza abbiamo deciso di festeggiare proponendovi 7 interessanti esempi di campagne pubblicitarie che hanno cercato di sfruttare tutto quello che l’immagine della Luna rappresenta nella testa e nei cuori di ognuno di noi.
Perché questa scelta? Si sa, siamo un’ agenzia di comunicazione e il marketing e la pubblicità ci piacciono assai!
Di quel 20 di Luglio di 50 anni fa noi gggiiovani non possiamo avere ricordi ma i più anzianotti lo ricorderanno come una giornata che ha lasciato un segno indelebile nelle loro vite. E anche se vi invecchiate le facce usando FaceApp non riuscirete a ricordarlo comunque, tranquilli!
Ecco allora 7 pubblicità che ci sono sembrate ben riuscite e rappresentative di come la Luna nel tempo sia diventata un simbolo capace di suscitare in noi grandi emozioni. Siete pronti a sorridere, ridere e piangere? Allora scorrete la gallery!
-
UN TRIVIAL PURSUIT LUNARE
Il gioco da tavola conosciuto da tutti si pubblicizza così, sullo sfondo la luna in tutto il suo splendore e (in una posizione non casuale) un inconfondibile tassello del gioco. Non una luna qualunque se è questo che vi stavate chiedendo, è una luna che già conoscete, sì è la luna di E.T. !
IL MARKETING È RICORDI -
UN MCDONALDS LUNARE
Sfruttando la forma dei suoi panini crea un effetto ombra che disegna perfettamente uno spicchio di Luna. Non serve più di quella semplice scritta “Open 24 hours” per dare forza visiva a questa immagine.
IL MARKETING È CREATIVITA’ -
UNA BIRRA LUNARE
Ti aspetteresti di vedere chiunque, bersi una birra, in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo. Non ti aspetteresti mai di vedere un astronauta, con la sua tuta, una bella birra in mano e una piacevolissima “vista terra“.
IL MARKETING È SORPRESA -
CHUPA CHUPS LUNARI
La questione diventa ancora più stravagante: in questo caso, la Luna è stata scolpita dalla caduta di tanti meteoriti Chupa Chups che hanno lasciato la loro inconfondibile orma.
IL MARKETING È STRAVAGANZA -
UNA MACCHINA LUNARE
Ancora una volta come sfondo una bellissima luna piena. In aggiunta un inconfondibile lupo con le inaspettate sembianze di un barboncino molto curato, che ulula alla Luna per l’incontenibile bellezza della Renault.
IL MARKETING È SINGOLARITA’ -
UNA CREMA LUNARE
Anche Nivea punta sulla semplicità dell’immagine e i contrasti di colore. Del resto il bianco della sua crema, il colore scuro e la forma della confezione si prestano perfettamente a disegnare e colorare un bianchissimo spicchio di luna.
IL MARKETING È SEMPLICITA’ -
UN OREO LUNARE
Hanno deciso di festeggiare così i 100 anni di vita dei famosi e amatissimi biscotti. Ricordando quel primo passo sulla Luna che segnò indelebilmente la storia e lasciandolo, ancora una volta, impresso nella farcitura dei suoi biscotti.
IL MARKETING È STORIA
Perché hanno scelto tutti proprio la Luna come elemento delle loro campagne pubblicitarie?
Simbolo di purezza e fertilità, magia, creatività, mistero e molto altro, da sempre la Luna ci affascina e ci attrae a se: stupendo corpo celeste che ciclicamente mostra tutta la sua bellezza e la sua maestosità.
La Luna ci è da sempre piaciuta, ci piace oggi e ci piacerà per sempre, soprattutto nel Marketing!