Cerca
Close this search box.

STAR WARS EPISODIO VIII: curiosità e rivelazioni

L’attesa è quasi finita. Il 13 dicembre 2017 uscirà, in Italia, l’8° episodio di Guerre Stellari “Star Wars: Gli ultimi Jedi” (Star Wars: The Last Jedi), noto anche come Episodio VIII.

Si tratta dell’ottavo capitolo della saga e il secondo della cosiddetta Trilogia sequel dopo “Il risveglio della Forza”.

A pochi giorni dall’uscita abbiamo cercato di stilare una lista di curiosità, rivelazioni e supposizioni partendo dal teaser trailer uscito lo scorso aprile e dal trailer ufficiale uscito ad ottobre!

Che la forza sia con voi, buona lettura!

1. Su YouTube è comparso un paragone tra il trailer di Episodio VII ed Episodio VIII. La sensazione è che ci sia ben più che una semplice similarità di montaggio nei due trailer.
I teaser iniziano nella medesima maniera, ovvero con la faccia sconvolta e affaticata di un giovane personaggio. Nell’Episodio VII si trattava di Finn, nell’VIII invece, abbiamo Rey. Che il prossimo film possa iniziare con un primo piano su Dameron Poe?

2. Le scene dell’allenamento di Rey sono state girate sull’isola di Skelling Michael, in Irlanda. Proprio lì Mark Hamill (Luke Skywalker) ci ha quasi rimesso la vita, rischiando di scivolare giù per le ripide scalinate! A salvarlo un ufficiale della pubblica sicurezza che era nei paraggi.

3. Nel teaser trailer uscito lo scorso aprile, in alcune scene, si possono udire alcune voci di sottofondo che rimandano a passi del primo film del 1977.

a) mentre il Generale Leia è in piedi di fronte alla mappa, si può udire in sottofondo la sua richiesta di aiuto a Obi-Wan (Aiutami Obi-Wan Kenobi, sei la mia unica speranza)
b) nella scena in cui si vede la maschera rotta di Kylo Ren, si sente la voce di Obi-Wan mentre ammonisce Luke riguardo il potere del lato oscuro.
c) stavolta tocca alla voce di Yoda, che spiega al suo pupillo come la Forza sia ovunque.

4. In una scena si vede il leggendario Millenium Falcon. Il suo storico comandante, Han Solo, però, non è in grado di pilotare (diciamo così per evitare spoiler inaccettabili), quindi chi sarà a guidarlo? Il suo fidato compagno Chewbecca?

5. In entrambi i trailer il volto di Luke è quello di un vecchio spaventato che vede ripetersi i suoi errori. Sul suo volto appaiono paura, dubbio, stupore e rabbia e il maestro Yoda, in merito a tali sentimenti, diceva: La paura è la via per il Lato Oscuro. Inoltre Luke, incappucciato, sostiene che il tempo degli Jedi deve finire. Tutto ciò alimenta una vecchia teoria secondo cui Skywalker finirà inghiottito dal lato oscuro, un po’ come è accaduto a suo padre. Ad avvalorare la tesi c’è anche il titolo dell’episodio che si presenta di colore rosso, colore tipico dei Sith insieme al viola.

6. Nell’ultimo trailer di ottobre, si vede il volto di Rey e la sua voce è spaesata quando chiede: “Mi serve qualcuno che mi mostri il mio posto in tutto questo.Kylo gli porge la mano e il trailer finisce. L’inquietante domanda che sorge spontanea è: Rey passerà al lato oscuro?

Le risposte le troverete solo dal 13 dicembre al cinema! May the Force be with you.

Guarda l’anteprima del trailer di Star Wars: Gli ultimi Jedi

Guarda il trailer ufficiale di Star Wars: Gli ultimi Jedi

Federica Ceccarelli

Federica Ceccarelli

Anni: 36. Ruolo: Responsabile Area Web e Digital. Dicono di lei: forgiata nell’acciaio di Galliria. Citazione preferita: una puzzafera è per sempre.

Chi siamo

Nagency è l’agenzia di comunicazione integrata di Roma.
E cioè?
E cioè facciamo tante cose per i nostri clienti: siti web, gestione social, grafiche e loghi. Insomma grazie al nostro team di professionisti vari riusciamo ad offire un servizio di comunicazione a 360° e riusciamo a gestire tutto il processo dall’inizio alla fine!

I nostri ultimi post

Follow Us

Iscriviti

è gratis

Esce ogni martedì e ti racconta le notizie principali riguardanti la comunicazione, i media, il marketing digitale, la musica, la cultura, le serie tv, la pubblicità e tutto quello che viene in mente ad Emanuele, con un tono leggero ma non superficiale