Marta Maria Carola Piacentini, romana, classe 1989, e una laurea in Scienze della Moda e del Costume alla Sapienza, nel 2018 fonda il brand Carola Piacentini, con l’obiettivo di sintetizzare lo stile raffinato, unito ad un tratto essenziale e alla passione per il disegno.
Il brand è rivolto a chi ha un’anima poliedrica, versatile, con spiccato senso del gusto, amante del mix and match.
Marta Maria Carola Piacentini, romana, classe 1989, e una laurea in Scienze della Moda e del Costume alla Sapienza, nel 2018 fonda il brand Carola Piacentini, con l’obiettivo di sintetizzare lo stile raffinato, unito ad un tratto essenziale e alla passione per il disegno.
Il brand è rivolto a chi ha un’anima poliedrica, versatile, con spiccato senso del gusto, amante del mix and match.
Per Carola Piacentini è stato realizzato un sito web dal design essenziale ma anche raffinato, in linea con la brand identity.
La pagina About, arricchita da elementi grafici dal tratto minimal e coerenti con la personalità di Carola, racconta la storia e le idee della giovane designer e il brand profile. Collections, invece, mostra attraverso una photogallery le collezioni di abbigliamento prodotte.
Nagency si è occupata della brand identity di Carola Piacentini, realizzando un logo coerente con lo stile del marchio: minimal e sofisticato, ma anche dalla forte personalità.
Il logo è composto dal pittogramma di una goccia, realizzato con un tratto essenziale, abbinato al naming scritto con un font lineare, leggibile e moderno.
Esce ogni martedì e ti racconta le notizie principali riguardanti la comunicazione, i media, il marketing digitale, la musica, la cultura, le serie tv, la pubblicità e tutto quello che viene in mente ad Emanuele, con un tono leggero ma non superficiale