La città di Chioggia rievoca le atmosfere del Trecento, con le vicende collegate alla guerra tra Veneziani e Genovesi con il Palio de La Marciliana, nato da un’idea di un gruppo di appassionati della storia Clodiense.
Il Palio è una gara a squadre tra le 5 Contrade; vince il Palio la Contrada che totalizza il miglior punteggio.
La città di Chioggia rievoca le atmosfere del Trecento, con le vicende collegate alla guerra tra Veneziani e Genovesi con il Palio de La Marciliana, nato da un’idea di un gruppo di appassionati della storia Clodiense.
Il Palio è una gara a squadre tra le 5 Contrade; vince il Palio la Contrada che totalizza il miglior punteggio.
Nagency si è occupata del restyling del sito web del Palio de La Marciliana. La nuova piattaforma è stata strutturata per essere facile da consultare, in modo che potesse comunicare efficacemente tutte le news e gli eventi organizzati dal Palio di Chioggia.
Il layout, semplice ed ordinato, guida l’utente durante la navigazione: all’interno della piattaforma, infatti, sono state predisposte delle pagine dedicata alla storia della manifestazione, ai Gruppi che partecipano al Palio e alle news.
Restyling anche per il logo del Palio de La Marciliana.
Gli elementi del nuovo logotipo sono stati rivisti e disposti in maniera più equilibrata: il pittogramma, infatti, è rimasto invariato e dunque riconoscibile per chi già conosce il Palio mentre il naming è stato riscritto con un carattere serif leggibile ed elegante.
Piccoli accorgimenti, ma dal grande impatto visivo e comunicativo.
Esce ogni martedì e ti racconta le notizie principali riguardanti la comunicazione, i media, il marketing digitale, la musica, la cultura, le serie tv, la pubblicità e tutto quello che viene in mente ad Emanuele, con un tono leggero ma non superficiale