Cerca
Close this search box.

Il meglio e il peggio della settimana

‘Na vita in Rete

Quante notizie passano sotto i nostri occhi ogni giorno? Quante ne leggiamo e soprattutto quante ne valutiamo?

Questa settimana abbiamo voluto stilare un elenco di epic win ed epic fail tra le notizie più recenti che sono apparse sul web.

EPIC WIN

THE C64 MINI, IL RITORNO DI UN GRANDE CLASSICO

Il Commodore 64 torna tra noi ed emula il vecchio computer ma in versione mignon per i nostalgici e per le nuove generazioni, in un momento storico in cui Retro e Mini sembrano diventati i nuovi mantra del gaming. The C64 Mini, che uscirà durante il periodo natalizio, avrà la tastiera come l’originale, anche se non funzionante. A bordo, all’inizio, ci saranno 64 giochi, grandi classici ovviamente del calibro di Battle Valley, Impossibile Mission e Monty Mole.

IGNOBEL 2017, ORGOGLIO ITALIANO

Anche quest’anno si sono svolti gli IgNobel Prize, la manifestazione che premia dieci ricercatori autori di ricerche “strane, divertenti, e perfino assurde” dell’anno appena trascorso. Tra i vincitori anche l’Italia, che si è aggiudicata il premio IgNobel per la cognizione, dimostrando come molti gemelli identici non sono in grado di distinguersi visivamente gli uni dagli altri (perlmeno quando passano velocemente davanti allo specchio o se guardano una foto)! Il premio, sostanzioso, comprende, oltre alla gloria eterna, una banconota da dieci bilioni di dollari. Emessa dallo Zimbabwe, però, equivalente all’incirca, a quaranta centesimi di euro.

SOFIA L’UMANOIDE CHE HA INCANTATO IL WIRED NEXT FEST

Questo fine settimana a Firenze si è svolto il Wired Next Fest 2017, un’occasione per capire e riflettere sullo stato attuale della tecnologia. Tra i tanti interventi, spicca la presentazione di Sofia, un robot umanoide che sa rispondere alle domande, cantare e assumere espressioni facciali simili alle nostre. A far conoscere Sofia ai presenti in sala è stato è stato Ben Goertzel, il Ceo di SingularityNet, con lei nella foto.

EPIC FAIL

FLOP IPHONE 8 e 8 PLUS

Niente file agli Apple Stores per l’iPhone 8! A quanto pare le vendite del nuovo iPhone 8 e dell’iPhone 8 Plus di Apple non stanno andando al meglio, almeno a leggere i numeri relativi al weekend scorso, il primo in cui i due nuovi smartphone di Cupertino erano disponibili sul mercato. Bene ma non benissimo.

MCDONALD’S PERDE COLPI

McDonald’s ha deciso di cambiare faccia e presentare nuovi panini con carne fresca. C’è un però: proprio quando la catena ha deciso di puntare sulla qualità si è trovata a perdere clienti. Perché? Un hamburger di carne fresca necessita di un tempo maggiore di preparazione, per cui la maggior parte dei clienti americani ha dichiarato di essere insoddisfatta per l’eccessivo tempo d’attesa e di preferire un hamburger di peggiore qualità ma servito un minuto prima.

UBER LICENZIATO DA LONDRA

Uber diventa fuorilegge nella città di Londra. L’autorità di regolazione dei trasporti londinese ha ritirato alla società la licenza per operare a partire dalla fine di settembre. La società, spiega in una nota dell’agenzia, “non possiede i requisiti necessari per presentarsi come operatore privato”. L’autorità ha rilevato “mancanze” che “comportano potenziali rischi per la sicurezza”.

Federica Ceccarelli

Federica Ceccarelli

Anni: 36. Ruolo: Responsabile Area Web e Digital. Dicono di lei: forgiata nell’acciaio di Galliria. Citazione preferita: una puzzafera è per sempre.

Chi siamo

Nagency è l’agenzia di comunicazione integrata di Roma.
E cioè?
E cioè facciamo tante cose per i nostri clienti: siti web, gestione social, grafiche e loghi. Insomma grazie al nostro team di professionisti vari riusciamo ad offire un servizio di comunicazione a 360° e riusciamo a gestire tutto il processo dall’inizio alla fine!

I nostri ultimi post

Follow Us

Iscriviti

è gratis

Esce ogni martedì e ti racconta le notizie principali riguardanti la comunicazione, i media, il marketing digitale, la musica, la cultura, le serie tv, la pubblicità e tutto quello che viene in mente ad Emanuele, con un tono leggero ma non superficiale