I Google Trends 2018: domande e ricerche del popolo italiano

Quante volte avete digitato la parola perché sulla barra di ricerca di Google aspettandovi una marea di suggerimenti assurdi?!

Ebbene, sappiate che Mr. Google, ogni anno, pubblica i Google Trends, una classifica delle parole più cercate sul grande motore di ricerca. Lo sapevate già? Allora bravi! Noi, intanto vi proponiamo i Google Trends italiani del 2018.

Cominciamo!

Le Parole più cercate?

1. Mondiali: ah, Italia, Pizza-Pasta-Mandolino e Calcio!

Come poteva non essere Mondiali la parola più cercata dagli italiani nel 2018? Beh, pare che il maggior numero di ricerche del termine sia stato effettuato in Friuli-Venezia Giulia (il motivo ce lo spiegherà Piero Angela nella prossima puntata di “Cose che, boh, non capisco”).

2. Sergio Marchionne:

è la seconda parola più cercata dagli italiani a causa della recente scomparsa, avvenuta a luglio di quest’anno, del dirigente d’azienda che ha guidato il rinnovamento della FIAT.

3. Cristiano Ronaldo:

beh, tornando al calcio… Digitando la parola Cristiano Ronaldo su Google ho trovato vari articoli su “Il lato oscuro di Cristiano Ronaldo” ed un video intitolato “Ronaldo immerso nelle palline: che risate”, ve lo dico così, a titolo informativo. E comunque, Ronaldo immerso nelle palline non mi ha fatto ridere.

Quali Personaggi sono stati i più googlati?

1. Sergio Marchionne

Immaginavo, dato che già si presentava come parola più cercata.

2. Cristiano Ronaldo

Idem cum palline!

3. Fabrizio Frizzi

altro nome noto cercato su Google a causa della sua recente scomparsa, ricordo ancora i meme di Woody di Toy Story con le più svariate dediche dei fan.

What about gli Eventi più cercati?

1. Mondiali:

E mobbasta con i mondiali, e che cos’è, la sagra infinita del pallone? Ovviamente, anche in questo caso la ricerca è stata effettuata maggiormente in Friuli-Venezia Giulia.

2. Elezioni 4 Marzo:

Le elezioni del 4 marzo sono, invece, state cercate maggiormente in Valle D’Aosta ed a tal proposito, beh, sappiamo tutti com’è andata a finire.

3. Sanremo:

Ultime ma non meno importanti, a quanto pare, sono state le ricerche su Sanremo, che come al solito non ho minimamente visto. Chi ha vinto? Ah sì, MetaMoro a cui nessuno ha fatto niente.

Ed ecco arrivare, finalmente, al Come Fare…?

1. Il back up:

Beh, è una sana, utile ed intelligente ricerca, niente da dire. Ad ogni modo se avete ancora dubbi su come farlo, chiedetecelo! Ve lo facciamo noi, siamo pur sempre un’agenzia di comunicazione che si occupa di queste cose!

2. I pancake

Bbbboni! Pare che in Calabria siano davvero interessati al Come fare i pancake ed infatti questa è la regione che ha googlato di più la ricetta.

3. Uno screenshot:

Uno screenshot? Nel 2018? Ma dai!
Forse sono ricerche fatte dalla piaga dei 50enni sul web. Sta di fatto che la parola è stata cercata maggiormente nel Veneto.

Ah, la mia categoria preferita, il Perché…?

1. Si festeggia l’8 marzo:

Allora, ci viene insegnato già dalle elementari il perché della ricorrenza della Festa della Donna che, per chi non l’avesse ancora capito, è l’8 marzo!

2. I giocatori hanno un segno rosso in faccia:

In che senso?
Diciamo che la domanda non è che sia stata formulata così bene, però ho scoperto che durante la 34sima giornata della Lega di Serie A, i calciatori e gli arbitri in campo si sono fatti un segno rosso sul viso per aderire alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, sì le donne, quelle che si festeggiano l’8 Marzo!

3. Fedez e J-Ax hanno litigato:

Ah, interessante, interessantissima questione. Per chi si fosse appassionato alla vicenda, pare che i due abbiano litigato a causa della Ferragni che non ha regalato a J-Ax la sua Eau da ber de Ferragn.
Ma la vera domanda è: perché interessarsi degli intrighi dei due amanti? Sì sa che tra moglie e marito non si deve mettere il dito ed ovviamente per moglie e marito intendo Fedez e J-Ax.

Ed eccoci finalmente alla categoria Cosa Significa…?

1. Sessista:

Beh, se il Perché più googlato del 2018 è stato quello riguardante la festa dell’8 Marzo, non mi stupisco del fatto che il Cosa Significa più ricercato sia stata la parola Sessista. Nient’altro da dire, i dati si commentano da soli.

2. Ipovedente

ipovedente
/i·po·ve·dèn·te/
aggettivo e sostantivo maschile e femminile
1. Aggettivo
Che ha una capacità visiva molto ridotta rispetto al normale.
2. sostantivo maschile e femminile
Persona ipovedente.

Così, sempre a titolo informativo.

3. Lol

Non mi sembra così urgente sapere cosa significhi la parola Lol, però posso consigliarvi di cercare il suo significato su Nonciclopedia.

La nostra lista si conclude qui!
Se siete interessati a scoprire gli altri Gogle Trends Italiani del 2018 potete trovarli, ovviamente, su Google Trends, anche perché continuando così potrei stilare un papiro lungo 6.000 metri!

Vi lasciamo alle vostre ricerche più assurde, perciò noi di Nagency vi auguriamo un buon anno nuovo e tante care cose!

Condividi i nostri contenuti: più N in giro per il web!

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento