Cerca
Close this search box.

Cosa ci fa una macchina nello spazio?

Elon Musk è senza dubbio l’uomo del momento e soprattutto l’uomo del futuro. Visionario, futurista, attento all’ambiente, grande comunicatore e rivoluzionario.

Dopo la macchina elettrica, il progetto di un sistema di trasporto super veloce e SolarCity torna a far parlare di sè con il lancio di una cabriolet nello spazio.

Pochi giorni fa ha fatto il giro del mondo la notizia del lancio del Falcon Heavy contente una Tesla Roadster rossa fiammante con tanto di autista-manichino vestito da uomo delle stelle.
Il razzo più potente del mondo, progettato e realizzato dalla società di Musk SpaceX, è partito dalla base di Cape Canaveral, ed è riuscito nel giro di 18 ore a decollare ed atterrare, dopo aver portato in orbita un satellite e la Tesla elettrica.

L’idea del giovane miliardario sudafricano è sicuramente senza precedenti, una rivoluzione culturale e mondiale. È l’impossibile che diventa possibile.

Il live streaming ed il brano Starman di David Bowie in sottofondo, hanno emozionato il mondo intero e hanno trasformato l’evento in uno dei più grandi, magnifici, entusiasmanti prodotti di comunicazione e pubblicità mai visti finora.

Nessuno spot, nessuna campagna di comunicazione e nessun film riusciranno, forse, ad eguagliare mai questo evento.

Ma perché questo esperimento, perché un’automobile nello spazio?

Musk, da sempre attento all’ambiente, ha affermato che: l’obiettivo di SolarCity, Tesla e SpaceX ruota intorno all’ideale di cambiare il mondo e l’umanità, attraverso la riduzione del riscaldamento globale tramite l’utilizzo di energie rinnovabili, e riducendo il “rischio di un’estinzione umana” stabilendo una colonia su Marte.

E durante la conferenza stampa, in riferimento al lancio, Musk ha detto: È proprio un’automobile normale, nello spazio. Mi piace questa assurdità. E se guardate bene, sul cruscotto c’è una piccola macchina con un piccolo uomo spaziale. Il successo del lancio: Ci dà molta speranza per il nostro prossimo progetto, la nave spaziale interplanetaria.

Ricapitolando, il padron di Tesla e SpaceX in una sola magistrale mossa, ha dimostrato:

  • Di essere l’uomo più intraprendenti del mondo;
  • Di essere uno dei più grandi comunicatori e pubblicitari esistenti;
  • Che l’idea di colonizzare lo spazio non è poi così tanto lontana;
  • Che per gli abitanti della Terra c’è ancora una speranza;
  • Che dietro ogni sua folle idea c’è sempre uno studio di fattibilità che rende poi tutto possibile;
  • Che la conquista dello spazio diventerà l’arena in cui si sfideranno le super potenze tecnologiche, non più nazioni ma aziende private.
Federica Ceccarelli

Federica Ceccarelli

Anni: 36. Ruolo: Responsabile Area Web e Digital. Dicono di lei: forgiata nell’acciaio di Galliria. Citazione preferita: una puzzafera è per sempre.

Chi siamo

Nagency è l’agenzia di comunicazione integrata di Roma.
E cioè?
E cioè facciamo tante cose per i nostri clienti: siti web, gestione social, grafiche e loghi. Insomma grazie al nostro team di professionisti vari riusciamo ad offire un servizio di comunicazione a 360° e riusciamo a gestire tutto il processo dall’inizio alla fine!

I nostri ultimi post

Follow Us

Iscriviti

è gratis

Esce ogni martedì e ti racconta le notizie principali riguardanti la comunicazione, i media, il marketing digitale, la musica, la cultura, le serie tv, la pubblicità e tutto quello che viene in mente ad Emanuele, con un tono leggero ma non superficiale