Cerca
Close this search box.

7 food blogger da seguire

Sono i nuovi kitchen’s angels, una specie di mamma sempre pronta al telefono, pronti a dispensarci dosi, risposte e consigli su come preparare ogni piatto. Sono i food blogger.

Oggi essere un food blogger significa avere una passione innata per il cibo, saperne ogni suo segreto, essere creativi e social! Sono infatti più di 2.000 gli esperti virtuali e non in Italia, che ad oggi sperimentano in questo settore.

La maggior parte dei food blogger famosi sono riusciti a trasformare il loro hobby in una professione a tutti gli effetti, tanto che nel 2016 è stata costituita a Roma l’AIFB, Associazione Italiana Food Blogger.

Abbiamo scelto 7 blog sul food che potete seguire e di cui da oggi non potrete più fare a meno!

Cbasa dalla Zorza:

Difficile, anche impegnandosi, ad essere raffinati come Csaba della Zorza. Il suo blog colpisce subito per la eleganza e stile. Se l’avete vista in tv o avete letto i suoi libri ne riconoscerete il marchio di fabbrica nei profili social. Se c’è Csaba di mezzo, lo charme è assicurato.

Cavoletto di Bruxelles:

Il primo blog di cucina nato in Italia, nel lontano 2005, da un’idea di Sigrid Verbert, nata e cresciuta in Belgio e trasferitasi nel Bel Paese per amore. Da quel giorno ha iniziato a condividere ricette dal suo blog. Né ha fatto poi una professione e ha lanciato una tendenza che negli anni si è diffusa sempre di più.

Giallo Zafferano:

Non c’è bisogno di presentazioni per il blog della cuoca Sonia Peronaci. Ad oggi conta oltre 3,5 milioni di utenti al mese ed è il sito di cucina più visitato d’Italia. Ha insegnato a cucinare a tutti…ma proprio tutti (anche alla nostra social media manager, negata ai fornelli)!

Viva la focaccia:

Consigli e ricette per preparare pane, dolci e focacce come fossero appena sfornato da un panificio. È l’idea del blogger genovese Vittorio che, grazie all’esperienza maturata nel forno di famiglia, ha fatto di una passione un sito fino a diventare un vero guru della focaccia sul web con i suoi 450.619 fan su Facebook.

Sorelle in pentola:

All’anagrafe sono Angela e Chiara Maci, ma per tutti sono le Sorelle in Pentola cresciute fra i fornelli e oggi famose food blogger. Il loro è uno dei blog di cucina più seguiti d’Italia, e propone ogni giorno ricette, consigli gastronomici e segnalazioni di eventi per foodies.

Gnam Box:

È il blog di Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari. Più che un semplice food blog è un progetto editoriale che non comprende solo ricette, ma anche arredamento, viaggi e tutto ciò che appassiona i due autori. Infatti nonostante la giovane età, sono riusciti a creare un format che unisce cucina e lifestyle in modo nuovo e originale.

Maghetta:

Ovvero il blog di Grazia Giulia Guardo (detta Iaia) & Maghetta Streghetta. Non si tratta solo di un blog di cucina, questo blog è un’esperienza sensoriale, fatta di cucina, disegni, magia e sperimentazione! Se non lo avete ancora visto, correte subito!

Federica Ceccarelli

Federica Ceccarelli

Anni: 36. Ruolo: Responsabile Area Web e Digital. Dicono di lei: forgiata nell’acciaio di Galliria. Citazione preferita: una puzzafera è per sempre.

Chi siamo

Nagency è l’agenzia di comunicazione integrata di Roma.
E cioè?
E cioè facciamo tante cose per i nostri clienti: siti web, gestione social, grafiche e loghi. Insomma grazie al nostro team di professionisti vari riusciamo ad offire un servizio di comunicazione a 360° e riusciamo a gestire tutto il processo dall’inizio alla fine!

I nostri ultimi post

Follow Us

Iscriviti

è gratis

Esce ogni martedì e ti racconta le notizie principali riguardanti la comunicazione, i media, il marketing digitale, la musica, la cultura, le serie tv, la pubblicità e tutto quello che viene in mente ad Emanuele, con un tono leggero ma non superficiale