Per Sahara Experience Tours è stato realizzato un sito web che presenta i tour ed i servizi turistici proposti dall’agenzia di viaggi. I tour sono filtrabili per luogo, durata e tipologia del viaggio; ogni scheda illustra in modo esauriente l’itinerario e cosa comprende il tour.
La pagina Informazioni di viaggio offre tips e consigli su come organizzare i viaggi, cosa portare e quali sono le pratiche burocratiche da svolgere.
In homepage, inoltre, è stato integrato il widget di tripadvisor che consente di condividere consente di condividere con tutti i visitatori i punteggi e le recensioni.
Per questo progetto, stiamo realizzando anche un lavoro in ottica SEO (sia tecnica e contenutistica).
Abbiamo studiato attentamente come trovare title, metatitle e metadescription conformi e pertinenti e attraverso la continua analisi tramite un potente tool (SEOZoom), cerchiamo continuamente di aggiornare le pagine e renderle performanti, ben indicizzate e posizionate durante la ricerca.
Nagency si è occupata della riprogettazione del logo di Sahara Experience Tours, semplificato e più moderno rispetto al precedente, ma sempre fedele all’essenza del brand.
Le silhouette del vecchio logo sono state sintetizzate in un unico segno grafico, minimal ma dal grande impatto visivo, che abbinato alla palette colori e ad un lettering ben definito determina il mood di Sahara Experience Tours.
Esce ogni martedì e ti racconta le notizie principali riguardanti la comunicazione, i media, il marketing digitale, la musica, la cultura, le serie tv, la pubblicità e tutto quello che viene in mente ad Emanuele, con un tono leggero ma non superficiale